CREA UN ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

PASSWORD DIMENTICATA?

*

Gest Medica

Gest Medica è uno spazio di archiviazione e gestione cloud dedicato a medici e pazienti che permette di creare, gestire e condividere cartelle cliniche virtuali, complete di dati sanitari e referti diagnostici.

 

Gest Medica per i professionisti

Gest Medica è una soluzione che cerca di andare incontro alle esigenze organizzative di medici ed équipe che esercitano in più sedi e all’interno di realtà multidisciplinari sparse sul territorio. Offre ai professionisti la possibilità di creare un database di cartelle cliniche virtuali per un numero illimitato di pazienti, in cui inserire dati relativi a visite, quadro clinico, diagnosi, interventi, trattamenti, file e referti radiologici, organizzando le patologie di riferimento, le sintomatologie, le tipologie di intervento e le cliniche di riferimento presso le quali il medico esercita la professione.

È possibile utilizzare Gest Medica con più utenze di alto livello, con permessi di scrittura e lettura (livello H), e creare un numero illimitato di utenze di basso livello con permessi di sola lettura (livello L) o di lettura/scrittura sui soli dati anagrafici (livello A). La funzione di condivisione permette di accedere, dietro richiesta, ai file dei propri pazienti e colleghi e condividere con loro, con permesso di sola lettura, le proprie schede paziente (è prevista un'area "Osservazioni" privata, non condivisibile con utenti esterni).
Gest Medica integra un software Dicom Viewer per la lettura delle immagini radiografiche e una funzione per la creazione di layout della propria carta intestata per la stampa in pdf dei dati inseriti.

In futuro è previsto lo sviluppo di ulteriori moduli a supporto dell’attività professionale, quali analisi statistica avanzata per studi scientifici, creazione di campi personalizzati, lettura dei dati da Dicom Viewer.

 

Gest Medica per i pazienti

La versione di Gest Medica dedicata ai pazienti prevede un’interfaccia e funzioni semplificate che permettono di creare in pochi click un database organizzato di dati e cartelle cliniche per tutta la famiglia. È sufficiente caricare nell’apposito spazio upload radiografie, analisi, ecografie e tutti i tipi di file sanitari per avere la storia clinica di ogni membro della famiglia a portata di mano, ovunque ci si trovi.
Gest Medica permette inoltre di condividere, in totale sicurezza e nel rispetto della privacy, le cartelle cliniche con i propri specialisti di fiducia. Se il medico è un utente Gest Medica è possibile invitarlo a visionare le proprie cartelle cliniche.

Privacy al sicuro

Gest Medica nasce dall’esperienza di Studio Invento nello sviluppo di soluzioni web per l’ambiente sanitario, è stato sviluppato a partire dalla Joomla! Framework nel rispetto delle leggi vigenti in Italia per la conservazione dei dati sanitari online.
Studio Invento si impegna a rispettare la privacy dei dati sanitari, che non verranno analizzati o gestiti per finalità commerciali. I file, una volta salvati, non subiranno alcun tipo di controllo o lettura, né da parte di personale dello Studio, né da parte di sistemi automatici robotizzati. La condivisione con personale medico può avvenire solo in seguito alla specifica decisione dell’utente. I dati in Gest Medica sono sempre accessibili con diversi livelli di condivisione.

Demo dimostrativa

È disponibile una versione demo dimostrativa per entrambe le utenze, standard e professionisti sanitari. Le credenziali possono essere richieste dopo aver effettuato la registrazione gratuita sul sito gest-medica.it e saranno disponibili non appena ricevuta la mail di conferma. All'interno della demo non è possibile inserire nuovi dati o modificare il set di dati precaricato, ma è possibile visualizzare tutte le aree, i campi e le logiche di accesso/modifiche, ed è possibile testare il dicom viewer.

TOP