CREA UN ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

PASSWORD DIMENTICATA?

*

Nuova partnership con il provider Joomlahost

A partire da Giugno 2015, Studio Invento è partner reseller di Joomlahost.

Forniamo quindi ai nostri clienti il servizio completo di registrazione del dominio e di vendita dello spazio hosting su server, con caratteristiche personalizzabili e adattabili alle varie necessità, a partire da 59 Euro/anno. Forniamo inoltre tutta l'assistenza tecnica necessaria alla manutenzione ordinaria e straordinaria del vostro spazio web (backup, ripristino, mail server, pec, ecc...).

Realizzazione dello streaming web per Lepida TV

Un altro importante progetto per Studio Invento: ci occuperemo della realizzazione dello streaming degli eventi in diretta su piattaforma web, digitale terrestre e youtube per LepidaTv.  Il primo evento trasmesso sarà  "Venti Liberi - Giornata della memoria di Libera", XX Giornata delle memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L'appuntamento è per sabato 21 Marzo alle ore 11.  Potrete seguire la diretta su Piattaforma web  - Digitale terrestre: canale 118 (Emilia-Romagna) -  Canale youtube

Vediamo la struttura delle cartelle di Joomla! 2.5

Questo post fa parte di una serie di articoli che verranno pubblicati contestualmente ai capitoli che stiamo scrivendo sul Manuale "Joomla! 2.5: programmazione e personalizzazione", liberamente consultabile dal wiki ufficiale di joomla.it. La versione gemella per Joomla! 3.x è in fase di realizzazione.

Questo primo capitolo è dedicato a "Cartelle e file di Joomla! 2.5" e vedremo come è strutturato Joomla! 2.5 analizzando i file e le cartelle che troveremo all'interno del pacchetto di installazione, a partire dall'insieme di cartelle che nella root formano il front-end (il sito che visita normalmente l'utente) fino a una breve analisi della cartella administrator, che contiene file e cartelle (in buona parte analoghe nella struttura alle cartelle già viste per il front-end) che formano il back-end (il pannello di amministrazione).

Di fatto nella cartella di installazione di Joomla! sono contenuti due siti: uno relativo al pannello di amministrazione e contenuto nella cartella administrator, e l'altro quello vero e proprio, formato da tutte i restanti file e cartelle.

Leggi il capitolo integrale sul wiki

TOP